Ho utilizzato quest'antiruggine per un cancello in ferro e sono rimasto colpito dalla velocità di asciugatura. La stesura è ottima, si lavora benissimo e la protezione sembra davvero efficace.
Fondo antiruggine rapida essiccazione per carpenteria e manufatti industriali
Proteggi e valorizza le tue opere in ferro con la nostra Antiruggine a Rapida Essiccazione, il fondo ideale per carpenteria metallica, manufatti industriali e ogni oggetto in ferro che necessiti di una barriera robusta contro la corrosione. Questa formulazione avanzata garantisce un'eccellente aderenza al supporto e una resistenza superiore agli agenti atmosferici, grazie alla sua rapida essiccazione che ottimizza i tempi di lavorazione.
Perfetta come base per cicli di verniciatura con smalti a rapida essiccazione, si applica facilmente a pennello, rullo o airless. Disponibile nei colori classici Grigio, Rosso, Bianco e in un'ampia gamma di tinte personalizzabili a tintometro, offre una resa di 6-8 m²/litro. Per la diluizione, si consiglia il DILUENTE NITRO al 5-10%.
Stima indicativa (resa 6 - 8 m²/lt): può variare con supporto e assorbimento.
La superficie ferrosa deve essere scrupolosamente pulita e sgrassata. Rimuovere ogni traccia di grasso, olio, calamina e ruggine. La sabbiatura è il metodo più efficace; in alternativa, asportare la ruggine con mola abrasiva, spazzola metallica o carta abrasiva, assicurando una superficie metallica nuda e ben ancorabile.
L'Antiruggine a rapida essiccazione deve essere diluito con Diluente Nitro, in percentuale dal 5% al 10% in volume, a seconda dell'attrezzo e delle condizioni ambientali. Mescolare accuratamente fino a ottenere una miscela omogenea.
Applicare una o due mani di prodotto utilizzando pennello, rullo o sistema airless. Per un'ottima protezione, è fondamentale raggiungere uno spessore omogeneo. La resa è di 6-8 m²/lt per mano.
Grazie alla sua rapida essiccazione, il prodotto è sovraverniciabile in tempi brevi. Attendere il completo indurimento superficiale prima di applicare eventuali smalti di finitura a rapida essiccazione.
Immediatamente dopo l'uso, pulire gli attrezzi con Diluente Nitro.
Utilizzare in ambienti ben ventilati e con adeguati dispositivi di protezione individuale. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Ho utilizzato quest'antiruggine per un cancello in ferro e sono rimasto colpito dalla velocità di asciugatura. La stesura è ottima, si lavora benissimo e la protezione sembra davvero efficace.
Ottimo prodotto per la mia ringhiera esterna. La resa è stata fedele a quanto indicato e i colori disponibili sono perfetti. Si asciuga in un attimo, fantastico!
Buona antiruggine, fa il suo lavoro. Ho dovuto diluire un po' di più per l'applicazione a spruzzo, ma la resa è comunque buona. Peccato non ci sia il trasparente come colore.
L'ho usata per restaurare dei vecchi attrezzi agricoli e il risultato è stato eccellente. Ottima aderenza e sembra molto resistente. Consigliata per chi cerca un prodotto affidabile.
Veramente una bella antiruggine. Si asciuga subbito e protegge bene il ferro, l'ho usata per delle tettoie e mi sono trovato bene. Anche il colore rosso è bello brillante.
tiene bene sulla ringhiera arrugginita o spazzolato prima e poi dato questo asciuga pure veloce bravi
Scrivi il nome di un prodotto o di una categoria